Il 50% degli interventi svolti da Chirurgia Estetica Salus e' finalizzato alla soluzione di danni provocati da interventi di chirurgia plastica provocati da chirurgia previa effettuata presso altre strutture mediche o con altri chirurghi.
La lunga esperienza nella soluzione di danni risultanti da una chirurgia estetica errata o con esiti non del gusto del paziente è una caratteristica della nostra struttura.
Il Professor Pavani ha risolto con successo innumerevoli interventi eseguiti in precedenza e che hanno lasciato il paziente insoddisfatto o addirittura danneggiato.
Gli interventi riparatori li definiremo secondari.
Mastoplastica additiva secondaria
I casi di danni nella chirurgia estetica mammaria sono di vario tipo. Mastoplastica secondaria per:
- soluzione di contrattura
- rottura di protesi
- misura errata
- cambio di piano di collocazione
- revisioni di cicatrici (nella mastoplastica o mastopessi).
Rinoplastica secondaria
La rinoplastica secondaria puo' essere di vario tipo:
- estetica: il risultato estetico della prima rinoplastica non è di gradimento del paziente.
- funzionale: il risultato estetico della prima rinoplastica soddisfa il paziente ma non permette una funzionalità respiratoria normale.
- estetico-funzionale: i due casi sopra menzionati congiunti
Lifting al viso secondario o revisione di cicatrici da lifting (danni tipici)
Il lifting al viso spesso è eseguito in modo parziale e necessita essere completato. Esistono varie tecniche di lifting che durano solo mesi che noi ci troviamo in condizione di far sistemare dal nostro professore è un danno che è provocato da chirurghi che non sanno eseguire assolutamente i lifting e che spesso sono passati alla medicina e all'uso dei fili, per non essere capaci a eseguire correttamente la tecnica
Liposculture, Liposuzioni (danni tipici)
La nostra tecnica di liposcultura (tumescente) permette di non avere danni post-intervento. Spesso dobbiamo risolvere quelli causati da altri con tecniche non corrette (laser ultrasuoni vaser, la vaser è la tecnica che combina laser e ultrasuoni).
Alcuni danni provocati da altri chirurghi si possono risolvere con lipofiller in grado di riempire eventuali fossette oppure rifare o completare l'erronea liposuzione previa.
Cheloidi e cicatrici ipertrofici (danni tipici)
I danni che possono provocare cicatrici mal eseguite oppure in zone difficili oppure con un post chirurgico non ottimale. Suture eseguite in modo incorretto o la gestione errata delle fasi post-intervento possono causare questo tipo di danni.E sistono speciali tecniche in grado di risolvere questo tipo di danni: la tecnica del Professor Pavani delle micro suture, le revisioni delle cicatrici e le speciali bende o pomate siliconiche che coprono le cicatrici stesse.