Cicatrici (scar free)
Eliminare le cicatrici
Le cicatrici sono un problema Salus da più di otto anni cerca di eliminare le cicatrici cosa impossibile ma siamo arrivati a livelli tali che possiamo tranquillamente che la tecnica SCAR FREE di Salus ha dato dei risultati eccezionali. Anche se l’eliminazione è impossibile la riduzione della cicatrice dell’ipertrofia dei tessuti cicatriziali e tutti, i fattori sinergici ci permettono di affermare che alla vista la riduzione e il risultato è tale che rasenta l’invisibilità.
Dovevamo offrire al paziente qualche cosa di più di una semplice correzione e dopo anni di ricerche abbiamo elaborato il protocollo “SCAR FREE” ogni minimo dettaglio ogni fattore che migliora le cicatrici stesse, è utilizzato.
Pre intervento
IPartiamo dalla base pre intervento, dove comincia il processo di eliminazione delle cicatrici, consigliamo una crema per le settimane precedenti a base di vitamina A per nutrire la pelle, una dieta detox per ridurre i radicali liberi un uso moderato di vasodilatatori come aspirina per favorire la vascolarizzazione (la usi di aspirina va terminato dieci giorni prima dell’intervento.)
Incisioni
Le incisioni sono fatte con un angolo speciale del bisturi il più retto possibile per ridurre al massimo la lesione tridimensionale dell’epidermide tecnica tipica del Professor Pavani che ha dato sempre ottimi risultati nell’esito della cicatrice derivante da questo tipo d’incisione.
Elettrocoagulatore
Uso massivo dell’elettrocoagulatore per tenere sempre la ferita il più “ordinata” possibile.
Sutura
Salus non utilizza fili riassorbibili nelle suture dell’incisione chirurgiche. La spiegazione è molto semplice il procedimento enzimatico per la dissoluzione del filo riassorbibile aumenta di poche decine di millimetri la cicatrice e noi desideriamo ridurre al massimo.
Tensione e numero dei punti
Fondamentale il modo e la tecnica di dare i punti devono essere posti in modo da non creare problemi di nessun tipo come cedimenti o rotture il filo di sutura adeguato a ogni tipo d’intervento.
PROCESSO DI CICATRIZZAZIONE E LE MIGLIORI TECNICHE PER LA MINIMIZZAZIONE E LA EVENTUALE ELIMINAZIONE DELLE CICATRICI Si PUO' DIVIDERE IN TRE PERIODI LA CICATRIZZAZIONE DELLE FERITE
(Tutti importantissimi per l’eliminazione o minimizzazione delle cicatrici)
Primo periodo (tempo di chiusura della ferita e rimozione punti)
Terminato il procedimento chirurgico per dieci quindici giorni, avviene la fase di chiusura totale del derma e inizia il processo di cicatrizzazione in questo periodo bisogna tenere sempre il più possibile asciutta la ferita Salus consiglia medicazioni costanti con applicazione di alcol e cerotto di carta subito asciugato con phon a differenza di ciò che si può pensare l’alcol non seve per disinfettare ma per ottenere un’azione anti umidità sulla ferita perché la cicatrice in formazione deve rimanere il meno umida possibile. In questo tempo è importante la cura scrupolosa del cambio del cerotto.
Secondo periodo reazione infiammatoria
Dopo i primi venti giorni la cicatrice assume una colorazione rossa chiara tipico di una reazione infiammatoria e la cicatrice comincia a prudere (Chi non si ricorda da bambino quante volte i graffietti, quando cominciavano a prudere la nonna ci dicevano che stavano guarendo) in questo periodo e importante curare la cicatrice con pomate o bende siliconiche l’applicazione va sempre compiuta solo ed esclusivamente su consiglio di medico in alcuni casi un uso massivo di certe creme può provocare un’ipertrofia delle cicatrici.
Terzo periodo
In questo periodo possiamo intervenire con due procedimenti in sinergia con tutte le tecniche usate fino ad ora dal Prof. Pavani
SEI O DODICI MESI
Microdermoabrasione
La microdermoabrasione Salus ha scelto. Maria Carmen Bonilla http://www.maricarmenbonilla.com/ riconosciuta esperta a livello internazionale non abbiamo timore a scrivere che per la microdermoabrasione delle cicatrici e la loro preparazione alla quasi eliminazione è la il miglior professionista in assoluto in un mondo di improvvisati nel campo della microdermoabrasione venti anni di esperienza e di essere ormai un punto di riferimento in Europa, Argentina ,Brasile e Nord America. Nel panorama internazionale nessuno può vantare un numero di cicatrici trattate pari a quelle della Lic. Mariacarmen Bonilla Salus pone in cima la totale affidabilità dei professionisti e la certezza dei risultati.
Microdermopigmentazione
Dopo aver effettuato la microdermoabrasione, sei otto mesi dopo si procede alla microdermopigmentazione anche in questo caso Salus ha scelto la professionista che consideriamo la numero uno Dottoressa Annarita Minutaglio http://www.tatuaggioparamedicale.eu/ anni di esperienza nella pigmentazione delle areole alla pazienti che a seguito di tumore al seno hanno subito la mastectomia , è una tecnica che garantisce ottimi risultati al fine di eliminare le cicatrici è indolore non invasiva volta alla simulazione cromatica della epidermide prima della cicatrice.