La sicurezza nella chirurgia estetica è un fattore importantissimo ed essenziale in tutti gli interventi dalla semplice otoplastica al procedimento multiplo.
Che cosa determina la sicurezza nella chirurgia estetica
Un fattore importantissimo è rappresentato dall'esperienza del chirurgo, non dall'età ma dall'esperienza che si riassume nel numero di interventi effettuati. Importante una chiara esperienza in gestione di emergenze e problematiche riguardanti il paziente in emergenza.
Il secondo fattore più importante: la clinica
La clinica deve rispettare degli standard qualitativi molto alti che sono rappresentati da un altissimo indice d'igiene e dalla sterilità assoluta in sala operatoria.
Altro fattore d'importanza vitale sono le varie unità della clinica:
- Unita' di emergenza
- Unita' coronarica
- Unita' provvista di laboratorio interno
- Unita' di ematologia
Queste quattro elementi assieme garantiscono la sicurezza durante gli interventi di chirurgia plastica.
La sala di emergenza deve essere perfettamente attrezzata per garantire una pronta e veloce reazione e per riportare la situazione alla normalità. Un'unità coronarica è una garanzia di sicurezza non da poco in caso di problemi cardiocircolatori. Il laboratorio interno è fondamentale per individuare problemi come emoglobina bassa ed enzimi. Il reparto di ematologia consente di effettuare una trasfusione in un tempo rapidissimo.
L'aiuto chirurgo e lo staff
Nella chirurgia un'equipe affiatata che lavora con il chirurgo da anni e che ne conoscono perfettamente il modus operandi consente di evitare intoppi di ogni tipo a vantaggio della salute dei pazienti.
Il post chirurgico e l'attenzione al paziente dopo gli interventi contribuisce alla prognosi positiva.
Noi abbiamo impostato cosi tutti i nostri interventi. Per questa ragione la nostra clinica è una delle prime cinque a Buenos Aires ed è dotata di tutti gli elementi sopra indicati. Il Professor Pavani vanta anni di esperienza negli interventi di chirurgia plastica ed estetica (anche i più complessi come quelli multipli e combinati). Il post chirurgico è garantito con infermiera fissa in appartamento o in Hotel per il tempo necessario.