Ne abbiamo inserite relativamente poche di testimonianze sugli interventi di chirurgia estetica effettuati dal nostro professore perché ormai le mettono tutti e buona parte è solo marketing.
Perché non devo assolutamente credere alle testimonianze che leggo sui siti Internet?
Non sono tutti furbi ma bisogna sempre un po' diffidare di chi usa termini trionfalistici e osannanti del chirurgo poiché si tratta di testimonianze scelte dal chirurgo stesso. E' come se andate a chiedere a un titolare di un ristorante se si mangia bene nel suo locale. Non dirà mai " guardi si mangia da schifo vada nel ristorante qui all'angolo".
Le testimonianze presenti nei forum di settore sono valide?
Possono essere utili, sicuramente più "sicure" di quelle rilevabili direttamente sul sito del chirurgo interessato, ma spesso anche nei forum possiamo trovare il cosiddetto BUZZ MARKETING realizzato da agenzie di pubblicità cui si rivolgono i vari chirurghi. Quindi, anche se il forum rappresenta un passo avanti non garantisce la sicurezza della veridicità.
Come faccio ad ottenere delle testimonianze vere su professioni, interventi e cliniche? Il miglior sistema resta il vecchio passaparola: amiche che conoscete da tempo hanno avuto esperienze positive con un chirurgo? Allora fidatevi.
Qual è il consiglio di Chirurgia Estetica Salus per ottenere informazioni veritiere su un chirurgo?
Noi abbiamo scritto volutamente poche testimonianze nel sito nostro risalenti al 2009. Poi abbiamo scelto di far parlare i pazienti interessati al nostro aiuto con i pazienti già sottoposti allo stesso intervento. Il contatto diretto (faccia a faccia) garantisce la veridicità della testimonianza stessa.
Ad esempio, io posso scrivere fiumi di parole su un lifting facciale in cui dico che il viso è ringiovanito, le labbra sono più carnose ma pur sempre naturali ed il viso non ha perso in espressività. Però, l'unica vera garanzia è data dal faccia a faccia in cui posso verificare da me quali sono i risultati dell'intervento eseguito e se esso è davvero in linea con le mie aspettative.
Un chirurgo che è spesso in televisione è anche più bravo degli altri?
In televisione è possibile seguire vari chirurghi. Innanzitutto bisogna verificare in quali trasmissioni sono presenti e poi i canali che li trasmettono: un conto sono la RAI, CANALE 5 (emittenti di una certa importanza), mentre differente è la presenza su, permettetemi la battuta, "Tele Provolone".
Parecchi chirurghi pagano per apparire in Televisione (si chiama gettone di presenza). Anche noi siamo stati contattati dalla redazione del programma televisivo Uno Mattina per essere ospiti in diretta televisiva su Rai Uno. Se volete vedere il filmato del programma, lo potete trovare qui su Youtube.
E' sempre con grande piacere che ricordiamo ancora che non abbiamo pagato nessun gettone di presenza e nessuno ci ha chiesto di pagare nulla.